"Se l'unica preghiera che dovessi recitare in tutta la vita fosse "grazie, sarebbe sufficente." (Meister Eckhart)

OGGI SONO GRATO PER... IN FACEBOOK

OGGI SONO GRATO PER... IN FACEBOOK
CLICCA SULL'IMMAGINE o http://www.facebook.com/groups/119800298090347/

giovedì 13 agosto 2015

un episodio particolarmente significativo

Vorrei condividere con voi un episodio particolarmente significativo.
E’ un po’ lungo.
Il 9 agosto mio padre avrebbe compiuto 82 anni, sennonché è morto nel 1987.
Lo scorso anno, il giorno del suo compleanno, gli chiesi un segno che era accanto a me. Ero in spiaggia e un’onda depositò proprio sul mio piede una grossa conchiglia rigata come quelle che raccoglievamo insieme.
Quest’anno, lo scorso 8 agosto mi rivolsi a lui e gli chiesi di mandarmi il giorno seguente una grossa conchiglia rigata se mi era vicino. Quella notte ho dormito molto male per il caldo, la mattina ero stanca e quindi non sono andata al mare. Ho dimenticato completamente la mia richiesta.
Ebbene, quella sera, 9 agosto, è tornato mio figlio dall’expo di Milano dove era stato con una mia amica e mi ha portato questa conchiglia dicendomi che gliel’aveva regalata una signora che aveva conosciuto.
Sono senza parole per l’emozione.
Grazie grazie grazie

Nessun commento:

Posta un commento