"Se l'unica preghiera che dovessi recitare in tutta la vita fosse "grazie, sarebbe sufficente." (Meister Eckhart)

OGGI SONO GRATO PER... IN FACEBOOK

OGGI SONO GRATO PER... IN FACEBOOK
CLICCA SULL'IMMAGINE o http://www.facebook.com/groups/119800298090347/

mercoledì 15 luglio 2015

il valore della Gratitudine

Sono Grata a questo gruppo perchè mi ha insegnato il valore della Gratitudine.
Desidero trasmetterlo anche se non con parole mie, ma certamente più sapienti.
Grazie Grazie Grazie! ... il mio Mantra preferito!


"Vivi la tua Vita con Gioia e Felicità o la dai per scontata? In quello che ci accade c´è moltissimo di cui esser Grati, ma spesso non ce ne accorgiamo.
Porta la "Magia" nella tua vita!
Chiunque tu sia, ovunque tu sia o qualsiasi esperienza tu stia vivendo, sappi che la "Magia" della Gratitudine cambierà la tua esistenza.

Domandati quanta "Gratitudine" hai dimostrato finora nelle sfere fondamentali della tua vita: lavoro, salute, famiglia. Solo così capirai se la tua vita è "Magica" o meno.
Per "Ricevere" bisogna “Dare". La gratitudine consiste nell´esprimere riconoscenza. La Gratitudine è la soluzione e si nasconde dietro ad ogni successo: spalanca le porte a nuove idee e scoperte. Una delle leggi fondamentali del moto afferma: "A ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria".

Se applichiamo la legge di Newton al concetto di Gratitudine, avremo che sempre "ad ogni azione del Dare, corrisponde un´azione del Ricevere".
La Gratitudine è un sentimento da imparare e che consente l'ingresso della Magia nella tua vita: quanto più il sentimento sarà sincero, quanto più mostrerai Gratitudine, tanto più rapidamente cambierà la tua esistenza.

Quando Einstein ringraziava, era solito riflettere sul perché lo facesse. Ed è proprio grazie a queste riflessioni che si avverte la Gratitudine con maggiore intensità.
Indirizzando la Gratitudine verso l´Universo o qualcosa o qualcuno, sarai in grado di percepirla con maggiore intensità, ed essa sarà così potente da creare ulteriore Magia.
Quando comprenderai che l'Universo è dentro di te e che per sua stessa natura è lì per te, perché tu goda di buona salute, gioisca per l´amore e la bellezza, a quel punto ti pervaderà una Gratitudine sincera per tutto ciò che riceverai. In tal modo avrai stabilito una relazione personale con l 'Universo.

Se la Gratitudine che provi nei confronti dell'Universo è sincera, la tua relazione con l'Universo diventerà più stretta.
"Quando ho imparato a sentirmi grata, indipendentemente da ciò che mi stava accadendo, mi sono arrivate le occasioni migliori". (Paola Berlingeri).
La Gratitudine ti consente quindi di usare, indirettamente, l'infallibile legge dell'Universo. E´ un dono che l'Universo ti fa perché tu possa utilizzarlo per migliorare la tua vita.

Il "Grazie" è il ponte che ti condurrà dalla tua vita attuale a quella che hai sempre sognato.
Pronuncia la parola "Grazie", sentila nel tuo cuore, portala sempre con te.
Il segreto di una vita ricca e felice sta nelle tue labbra e nel tuo cuore, attende solo che tu decida di dare inizio a questa Magia.

Dynamic Mind

Nessun commento:

Posta un commento